Tra Ville e Giardini 2018

Tra Ville icona

Non c’è estate senza Tra ville e giardini” così ha esordito il presidente della Provincia di Rovigo Marco Trombini alla conferenza stampa di presentazione della XIX^ edizione della rassegna di musica e spettacolo più attesa dell’estate polesana.

Tra ville e giardini 2018 viene promosso e finanziato dalla Regione Veneto attraverso Reteventi, dalla Provincia di Rovigo che coordina i Comuni coinvolti, dalla Fondazione Cariparo e dai 13 Comuni polesani che ospiteranno a turno i 14 spettacoli in programma. L’organizzazione fattiva è dell’Ente Rovigo Festival con la collaborazione del Rovigo Convention & Visitors bureau per la promozione.

Il cartellone degli spettacoli di questa edizione è stato programmato dalla direzione artistica di Claudio Ronda che ha definito la manifestazione come “un viaggio in quello che siamo e che possediamo”, inclusa l’immagine dei manifesti in cui appare un sax, ripreso dal fotografo rodigino Claudio Cecchetti.

Di altissimo livello il programma degli artisti, che verrà presentato al grande pubblico con una serata di Anteprima che si terrà l’11 luglio 2018, alle 21 (rinviato ad oggi 16 Luglio a causa del maltempo) al Teatro Ballarin di Lendinara.

Concerto di apertura martedì 17 luglio a Villa Morosini in Polesella, con la raffinatezza del cantautore Bungaro, recentemente alla ribalta di Sanremo per “Imparare ad amarsi” di Ornella Vanoni. Il 19 luglio si va a Castelmassa con Max Paiella in uno spettacolo emozionale; il 22 luglio a Badia ci sarà Maldestro, astro nascente del cantautorato italiano; il 24 luglio con Tosca, la sua voce calda faraà un racconto di musica attorno al pianeta; 26 luglio nuova location e novità per il Comune di Villanova del Ghebbo che entra nel cartellone con uno spettacolo a firma Gaber di Giulio Casale; si esibiscono ad Occhiobello il 31 luglio gli Yellowjackets che tornano dopo 9 anni a Tra ville e giardini; musica internazionale con un simbolo di pace, il 3 agosto al Censer di Rovigo, è la voce di Noah; poi Lendinara il 4 agosto ci sarà un mostro sacro della musica brasiliana, Toquinho con la poesia della Bossa nova; il 5 agosto ad Adria, il trasformista Ennio Marchetto con le sue magie di carta; rivisitazione in chiave moderna della musica della grande guerra con Massimo Bubola l’8 agosto a San Basilio; il 10 agosto la Banda Osiris a Ficarolo; grande musica a cappella con i Neri per caso a Ceneselli il 17 agosto e gran finale a Fratta Polesine il 19 agosto con il jazz di Simona Molinari.

Eccetto l’anteprima in programma alle h 21, tutti gli spettacoli della rassegna iniziano alle h 21.30; tranne l’anteprima gratuita, l’ingresso è di euro 5, mentre gli spettacoli di venerdì 3 e sabato 4 agosto sono a 15 euro, e  lo spettacolo di domenica 19 agosto è a 10 euro.

La #prevendita dei #biglietti on-line sarà su www.diyticket.it attiva solo per i concerti del 3 e 4 agosto e del 19 agosto 2018. Per tutti gli altri concerti (Euro 5) ci sarà la biglietteria aperta a partire dalle h 20,30 prima dell’inizio.
In alternativa
, si possono acquistare personalmente presso Ente Rovigo Festival 0425/23113