Teatro Sociale di Rovigo

stagione_danza

[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

 

Teatro Sociale di Rovigo 

Stagione Lirica, Prosa, Balletto 2017-18.

Lirica, prosa, danza, concertistica, teatro ragazzi e tanti eventi. Anche quest’anno la Stagione del Teatro Sociale di Rovigo, si presenta ricca con un programma che abbraccia più settori per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più eterogeneo e trasversale.

In calendario: quattro opere liriche, dieci spettacoli di prosa con la rassegna “Donne da palcoscenico” e il lavoro del Teatro del Lemming, sette spettacoli di danza, dieci concerti, due spettacoli per famiglie, sei proposte di Teatroragazzi e quattro eventi speciali.

Il via sarà il 3 novembre con la Stagione Lirica

– Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini in scena il 3 e 5 novembre
– Tosca di Giacomo Puccini
in scena il 15 e 17 dicembre
– Traviata di Giuseppe Verdi in scena il 16 e 18 febbraio 2018 (coproduzione tra teatri e Umanesimo Latino spa, Fondazione teatro comunale di Ferrara e Teatro sociale di Rovigo)
– Italiana in Algeri di Gioachino Rossini in scena il 24 e 25 marzo 2018 (coproduzione tra il Teatro Verdi di Pisa e il Teatro Sociale di Rovigo).

Particolarmente ricco il cartellone di quest’anno anche della Prosa, Danza, Concerti Jazz e non solo, Teatro Ragazzi e per famiglie. Eventi speciali a Carnevale.

Programma

Botteghino: Tel 0425/25614 – e-mail: teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it

Orari di apertura 10.00/12.30 – 16.00/19.30  Orari di apertura nei giorni di spettacolo: mattutini 8.30/12.30 – 16.00/19.30 matinée 10.00/12.30 – 15.00/19.30 – serali 10.00/12.30 – 16.00/22.30 lunedì chiuso salvo i giorni antecedenti gli spettacoli

Il Teatro Sociale è anche tappa interessante della scoperta della città di Rovigo.
Si possono effettuare visite guidate gratuite al Teatro Sociale di Rovigo dal lunedì al venerdì concordando modalità e orari con l’ufficio promozione e immagine.
Per prenotazioni: e-mail milena.dolcetto@comune.rovigo.it o fax al 0425/29212

Le proposte vacanza ideate da Rovigo Convention & Visitors Bureau, chiamate IDEEweekend, includono anche la visita del teatro per chi arriva il venerdì (proposta 3gg).

—————————-

Chi desidera trascorrere un weekend in Polesine in autunno-inverno-primavera, trova ogni anno un calendario di appuntamenti teatrali e musicali ricco, espressione di un’attività continuativa che si svolge al Teatro Sociale di Rovigo da più di 200 anni, da novembre a maggio, e nei teatri vicini di Adria, Lendinara, Badia Polesine che arricchiscono l’offerta generale di intrattenimento della provincia.

Spettacoli e festival estivi (musica classica, pop, jazz) si tengono anche in altre sale, corti, giardini di palazzi e ville della provincia di Rovigo che diventano scenario naturale di suggestiva bellezza per chi ama unire alle vacanze anche la partecipazione serale a spettacoli ed eventi culturali.

In ogni stagione le varie iniziative culturali di Rovigo e della provincia si propongono di far conoscere la grande musica, attraverso interpreti di alto livello artistico, per conquistare l’interesse e la passione di fasce di pubblico sempre più ampie[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_widget_sidebar sidebar_id=”sidebar_1″][/vc_column][/vc_row]