Rovigo sulla stampa nazionale

icona-press


Rovigo “destinazione turistica” torna sulla stampa nazionale, dopo la conferenza stampa che RCVB ha organizzato a Milano durante la BITBorsa Internazionale del Turismo lo scorso 12 febbraio presentando gli importanti eventi culturali di primavera promossi da Fondazione Cariparo, Accademia dei Concordi e Comune di Rovigo e le IDEEweekend per scoprire le ricchezze di una “piccola” destinazione che può davvero stupire anche i più dubbiosi.

Lo testimonia il patrimonio paesaggistico che ha reso il Polesine set prediletto da grandi registi con oltre 70 film girati in tante località della provincia e la collezione Valsè Pantellini che con oltre 500 reperti porta Rovigo in cima alla classifica veneta con riferimento all’arte egizia.

Già il TG3 Veneto, in occasione della BIT, aveva dedicato un servizio a Rovigo, al Polesine e alle mostre a Palazzo Roverella. Rovigo torna ad essere meta turistica segnalata dal Sole 24 Ore perr il secondo anno consecutivoAnche il TGCOM.24 ha dedicato un articolo alla nostra città.

RADIO 1 – Trasmissione Vieni via con me – lincare Sabato 17 marzo: Rovigo dal minuto 10,45 –

RADIO 1 – Trasmissione I viaggi di Radio1 – Sabato 7 Aprile: Rovigo dal minuto 9,50 –

 

Principali magazine on-line:

ARTE, STRUMENTO di TURISMO

COLLEZIONISMO

POST SCRIPTUM

NEOS giornalisti di viaggio associat

Bellavitosi.com 

Travelglobe.it


Principali testate regionali:

Il Mattino di Padova

La Nuova Venezia
La Tribuna di Treviso
Il Messaggero Veneto
Il Corriere delle Alpi
Il Resto del Carlino di Rovigo