Promozione 2022: linee guida

foto+logo jpg

Presentato il report 2021 e le linee guida operative 2022 del Marchio d’Area “Terre fra Adige e Po” che riunisce 40 aderenti enti pubblici e privati. Il Tavolo di coordinamento è promosso da Camera di Commercio Venezia-Rovigo con il supporto esterno di Fondazione Cariparo ed ha l’obiettivo di costruire e promuovere in maniera sinergica l’offerta turistica diversificata per prodotto e target.

Rovigo Convention & Visitors Bureau (Rovigo CVB), supportando tecnicamente gli stakeholders principali, da sei anni è impegnato in numerose azioni di promozione territoriale, allineate nel 2021 ai macro-obiettivi del Marchio d’Area.

L’attività del 2021, coordinata da Rovigo Convention & Visitors Bureau (Rovigo CVB) che dal 2015 affianca i principali stakeholder nell’operatività, ha visto il Polesine protagonista in numerose azioni di promozione territoriale, allineate ai macro-obiettivi del Piano Strategico, portando a termine:

  • 12 azioni di promozione regionale:  fiere, workshop, eductour, redazionali tematici
  • 15 azioni di promozione locale: press tour, campagne di comunicazione, progetti speciali inter-territoriali mirati a valorizzare le peculiarità di “Rovigo destinazione” in modo trasversale alle risorse storico-culturali, naturali e produttive.

Si evidenziano tra le altre: la pubblicazione di un lungo servizio sulla rivista DOVE nel numero di ottobre 2021 e la pubblicazione di un altro corposo redazionale sulla rivista turistica, in formato digitale e-borghi.com (pagine 58-87)

Per il 2022 l’attività strategica ed operativa intende avviare la trasformazione dei punti di debolezza in punti di forza, sia pur condizionati da una congiuntura che si spera riporti tra il 2023 e il 2024 a viaggiare senza restrizioni. La sinergia tra sistema pubblico e privato è irrinunciabile e deve servire a fare proprie le voci delle imprese impegnate ad accogliere turisti italiani e stranieri.

Il progetto del Marchio d’Area “Terre fra Adige e Po” intende andare in questa direzione, sollecitando ogni soggetto aderente a collaborare in base a ruolo e alla competenza specifica. Con questa visione costruttiva anche Gal Adige affianca CCIAA Ve-Ro e Fondazione Cariparo contribuendo a realizzare nel 2022 nuovi strumenti e azioni rivolte a perseguire alcuni dei principali obiettivi del Marchio d’Area “Terre fra Adige e Po”.

Rassegna Stampa: La Voce di Rovigo 11 febbraio 2022