Musikè Musica

orchestra-giovanile-italiana-con-john-axelrod

[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Per chi desidera trascorrere un weekend  in Polesine in autunno-inverno e fino a primavera, troverà un calendario di appuntamenti teatrali e musicali ricco, espressione di un’attività continuativa che si svolge in varie sedi istituzionali, e soprattutto al Teatro Sociale di Rovigo che da più di 200 anni da novembre ad aprile organizza la stagione lirica, di prosa, di danza ed ai teatri di tradizione di Adria, Lendinara, Badia Polesine che arricchiscono l’offerta della provincia.

Spettacoli e festival estivi (musica classica, pop, jazz) si tengono anche in altre sale, corti e giardini di palazzi e ville della provincia che diventano scenario naturale di suggestiva bellezza per chi ama unire alle vacanze anche la partecipazione serale a spettacoli ed eventi culturali.

In ogni stagione le varie iniziative di Rovigo e della sua provincia si propongono di far conoscere la grande musica, attraverso interpreti di alto livello artistico, per conquistare l’interesse e la passione di fasce di pubblico sempre più ampie.


Il calendario di ottobre-novembre 2016
comprende:

Rassegna Musikè http://www.rassegnamusike.it/orchestra-giovanile-italiana/, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è dedicata ai giovani talenti:

• Sabato 22 ottobre – Teatro Sociale di Rovigo ospita l’Orchestra Giovanile Italiana (OGI), fondata da Piero Farulli nell’ambito della Scuola di Musica di Fiesole. L’Orchestra diretta da John Axelrod, uno dei direttori più interessanti del panorama odierno, proporrà un programma interamente dedicato all’Italia, con musiche di Tchaikovsky (Capriccio italiano), Respighi (I pini di Roma) e Strauss (Aus Italien). 
• Sabato 5 novembre – Teatro Balzan di Badia Polesine presenta “La magnifica comunità” http://www.rassegnamusike.it/la-magnifica-comunita-vivica-genaux/, una delle orchestre italiane su strumenti originali di maggior successo internazionale.  Il programma è dedicato all’antica via della seta, la strada d’Oriente che nel corso dei secoli ha affascinato viaggiatori e compositori. 
• Sabato 12 novembre – Teatro Ballarin di Lendinara ospita “Sorry, boys” http://www.rassegnamusike.it/marta-cuscuna-sorry-boys/ di e con Marta Cuscunà; dialoghi su un patto segreto per 12 teste mozze, terza tappa del progetto sulle Resistenze femminili (Liberamente ispirato a fatti realmente accaduti a Gloucester, Massachusetts).

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_widget_sidebar sidebar_id=”sidebar_1″][/vc_column][/vc_row]