APP “Discover Rovigo” terzo volume

Schermata 2022-03-04 alle 17.24.19

Rovigo CVB, in collaborazione con Latitudes Travel Magazine, ha contribuito a creare nel 2021 due nuovi strumenti di promozione:

  • un servizio fotografico tematico sui principali luoghi e monumenti di richiamo con riferimento al tema: arte-storia-cultura
  • la successiva creazione di una APP scaricabile su dispositivi mobili (cellulari, tablet) dove trovare notizie e informazioni articolate in differenti “volumi” in base agli ambiti territoriali e/o tematiche di speciale interesse.

I primi due volumi sono dedicati nell’ordine: alle testimonianze di arte-storia-cultura del capoluogo e dei borghi vicini come Fratta Polesine, Lendinara, Badia Polesine, Adria e al Delta del Po.

La Terra fra Adige-Po è salita alla ribalta anche ad ottobre 2021 con il corposo servizio che DOVE, la più importante rivista di turismo italiana, ha dedicato al Polesine.

A febbraio 2022 è stato pubblicato il terzo volume che presenta e promuove in modo più dettagliato il segmento artigianale delle Giostre che, oltre ad annoverare il bellissimo Museo Storico della Giostra e dello Spettacolo Popolare di Bergantino, una delle 26 tappe della rete museale “Pollicinum-Museo Polesine”, rappresenta anche uno dei settori economici più importanti della provincia di Rovigo.

Una nuova guida digitale sia per scoprire le diverse ricchezze del Polesine che una vacanza da queste parti può svelare, che per ricordare ai molti gestori italiani di Parchi di divertimento che sono “made in Polesine” le giostre e i fuochi d’artificio che vanno in tutto il mondo !!