Stagione di Danza Teatro Sociale

icona_4feb

 

TEATRO SOCIALE DI ROVIGO 

Domenica 4 febbraio 2018 ore 16.00
Spellbound Contemporary Ballet

presenta Rossini Ouvertures

 

Spellbound Contemporary Ballet
Nasce nel 1994, per volontà del coreografo Mauro Astolfi che fonda la Compagnia al rientro da un lungo periodo di permanenza artistica negli Stati Uniti. A partire dal 1996 Astolfi condivide il progetto produttivo con Valentina Marini con cui la Compagnia avvia un processo di intensa internazionalizzazione e di collaborazioni trasversali.

La ricca progettualità artistica unita a una visione dinamica e in costante evoluzione del marchio hanno facilitato una ampia diffusione delle creazioni in contesti diversi, dai Gala ai programmi culturali televisivi, alle piattaforme e Festival di più continenti. Applauditissima per l’eccellenza degli interpreti e la versatilità del linguaggio coreografico Spellbound conta presenze nei maggiori teatri e Festival internazionali (Serbia, Germania, Francia, Croazia, Cipro, Thailandia, Svizzera, Spagna, Austria, Bielorussia, Stati Uniti, Messico, Giappone, Singapore, Taiwan, Israele, Inghilterra, Spagna, Svezia, Panama, Canada Russia e Corea del Sud).

Modernità dei programmi, ricco repertorio sempre attivo, progetti di scambio e network in collegamento con la più fertile scena artistica europea, la rendono una tra le più apprezzate Compagnie italiane sul piano dell’offerta culturale internazionale. L’ensemble si avvicina al venticinquennale di attività, un arco di tempo in cui alla produzione di spettacoli di danza ha unito da sempre e con sempre maggiore interesse progetti di formazione ed educazione sia del pubblico che di almeno due generazioni di danzatori.

Botteghino: Tel 0425/25614 – e-mail: teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it

Orari di apertura 10.00/12.30 – 16.00/19.30  Orari di apertura nei giorni di spettacolo: mattutini 8.30/12.30 – 16.00/19.30 matinée 10.00/12.30 – 15.00/19.30 – serali 10.00/12.30 – 16.00/22.30 lunedì chiuso salvo i giorni antecedenti gli spettacoli

Il Teatro Sociale è anche tappa interessante della scoperta della città di Rovigo.
Si possono effettuare visite guidate gratuite al Teatro Sociale di Rovigo dal lunedì al venerdì concordando modalità e orari con l’ufficio promozione e immagine.
Per prenotazioni: e-mail milena.dolcetto@comune.rovigo.it o fax al 0425/29212

Le proposte vacanza ideate da Rovigo Convention & Visitors Bureau, chiamate IDEEweekend, includono anche la visita del teatro per chi arriva il venerdì (proposta 3gg).

—————————-

Chi desidera trascorrere un weekend in Polesine in autunno-inverno-primavera, trova ogni anno un calendario di appuntamenti teatrali e musicali ricco, espressione di un’attività continuativa che si svolge al Teatro Sociale di Rovigo da più di 200 anni, da novembre a maggio, e nei teatri vicini di Adria, Lendinara, Badia Polesine che arricchiscono l’offerta generale di intrattenimento della provincia.

Spettacoli e festival estivi (musica classica, pop, jazz) si tengono anche in altre sale, corti, giardini di palazzi e ville della provincia di Rovigo che diventano scenario naturale di suggestiva bellezza per chi ama unire alle vacanze anche la partecipazione serale a spettacoli ed eventi culturali.

In ogni stagione le varie iniziative culturali di Rovigo e della provincia si propongono di far conoscere la grande musica, attraverso interpreti di alto livello artistico, per conquistare l’interesse e la passione di fasce di pubblico sempre più ampie