Promozione Internazionale 2019

RCVB-PROMO_NETWORK

Rovigo Convention & Visitors Bureau nell’ambito delle azioni di promozione all’estero ha partecipato a due importanti eventi nel corso dei mesi ottobre e novembre 2019:

18-21 Novembre – IBTM Barcellona tra le più importanti fiere dedicate al turismo della Meeting Industry che è stata preceduta da un workshop con agenzie eventi, corporale e tour operatori specializzati organizzato da ENIT. La partecipazione, sostenuta in parte da Regione Veneto, ha visto la presenza di tutti i Convention Bureau provinciali appartenenti a Venice Regione Convention Bureau Network.

 

 

La presenza di Rovigo Convention & Visitors Bureau a IBTM rientra nelle azioni di promozione del territorio polesano realizzate a favore del Turismo e della Cultura supportate da Camera di Commercio Venezia-Rovigo.


28-29 Ottobre
Convention Mondiale Camere di Commercio Italiane all’estero (CCIE) articolata in incontri one2one e seminario seguente con delegati delle Camere provenienti da tutto il mondo. Il nostro territorio con la sua offerta turistica ed economica con riferimento ai settori produttivi (agroalimentare, ittico) e artigianali (giostre) ha riscosso una particolare interesse da parte dei paesi dell’America Latina (Brasile, Argentina, Guatemala), di Russia e Ungheria, di Marsiglia, Inghilterra, Svizzera e Grecia.


6-7 Ottobre – Educational e Workshop Buy Veneto 
RCVB, nell’ambito di Buy Veneto 2019 grande progetto di promozione di Regione Veneto giunto alla sua 18^ edizione, ha organizzato Domenica 6 Ottobre un Educational Tour per i 20 tour operators stranieri interessati a scoprire Delta del Po e Rovigo. Un’opportunità importante che ha visto coinvolti attivamente operatori turistici locali tra servizi guide, navigazione, ristorazione, location eventi e vacanze, agriturismi per i prodotti tipici donati come cadeaux, il Consorzio Pescatori di Scardovari e Alessio Greguoldo per le prelibatezze ittiche, assieme ai luoghi della Cultura e della Formazione (Palazzo Angeli con il CUR-Unife, Palazzo Roverella e la Rotonda)


Notizie correlate:

Educational Tour marzo 2019 – Play Different