FESTIVAL TENSIONI by FDZ

ICONA_tensioni

 

 

La Fabbrica dello Zucchero, l’interessante e innovativo progetto culturale che coinvolge l’area espositiva del Centro Servizi Rovigo Fiere, nell’anno zero della sua attività, propone sabato28 e domenica 29 settembre il Festival “Tensioni – Geografia delle relazioni”, un evento a cui partecipano artisti, professionisti di spessore etico e culturale e giovani attivi su progetti interdisciplinari, col preciso obiettivo di sollecitare una riflessione sulle forze, energie, scosse che generano cambiamenti.

Il Festival intende indagare e riflettere – in modo trasversale – su quelle “Tensioni” positive e negative che animano l’uomo e la società in cui viviamo. Una due giorni in cui, attraverso il teatro, la danza, la musica, la narrazione, gli incontri, si incrociano sguardi nuovi, punti di vista inaspettati che fanno guardare la realtà con occhi diversi, proiettando una nuova e possibile “geografia delle relazioni”.

Il proposito è, infatti, quello di condividere pensieri, esperienze, concetti, di sperimentare nuove forme di narrazione interrogandosi su quale modello di società inseguire, raccogliendo esempi dell’agire in modo differente, riscoprendo la spinta che ci viene dalle emozioni, dal moto di andare verso l’altro, riconoscendolo come pari e diverso.

Un parterre di artisti e professionisti di grande spessore etico e culturale rifletterà e dialogherà con il pubblico sull’idea di comunità, il cambiamento, la resistenza, il rilancio di un presente troppo spesso schiacciato dalla paura invece che proiettato verso il possibile. Storie da ogni dove per conoscere testimonianze e punti di vista sul mondo che ci circonda.

Un fitto programma di eventi e suggestioni artistico-emozionali con orari ad incastro, h 9-24 sabato 28 e h 9-22,30 domenica 29, ad ingresso libero con alcune eccezioni indicate nell’articolata guida “mappa”, che sarà l’indispensabile bussola dei partecipanti al festival per permettere loro di orientarsi nelle movimentate “geografie” del festival.

Programma Festival 

Biglietti: gli eventi sono ad ingresso libero con l’eccezione dei 6 indicati, che prevedono un ingresso di Euro 5.
La biglietteria sarà in funzione non stop, dalle h 9.30 alla chiusura.
Carta del Festival: consente un’agevolazione sull’acquisto dei 6 eventi a pagamento Euro 21 anziché 30, garantisce il posto a sedere non numerato nelle prime file.
Inoltre, i primi 25 acquirenti della Carta del Festival avranno un ingresso omaggio alla mostra “Giapponismo” di Palazzo Roverella, grazie alla collaborazione di CAT Imprese Confcommercio Rovigo.

Per ogni ulteriore dettaglio contattare: FDZ – La Fabbrica dello zucchero T 3713844360

www.lafabbricadellozucchero.com