Mercoledì dello Studente

#uniARTE_Square

Molte città universitarie italiane diventano il mercoledì sera il luogo di ritrovo degli studenti che hanno l’opportunità di scoprire le ricchezze storiche e artistiche dei centri storici accompagnate da momenti di intrattenimento nei locali delle città.

Con lo stesso spirito Mercoledì 9 Gennaio h 18,00 è in partenza #uniARTE, l’aperitivo culturale, nuova iniziativa proposta da Rovigo Convention & Visitors Bureau  con il patrocinio del  Comune di Rovigo, in accordo con Fondazione Cariparo, Accademia dei Concordi e con il sostegno della Camera di Commercio Venezia Rovigo nell’ambito delle azioni di promozione a favore della città e del territorio polesano.

4 appuntamenti, dal 9 al 30 gennaio 2019, rivolti ai giovani studenti di CUR, Conservatorio Musicale F. Venezze e classi 5^ delle Scuole Superiori per conoscere le principali ricchezze storiche-artistiche della città come i dipinti della Pinacoteca dell’Accademia dei Concordi ospitati a Palazzo Roverella e Roncale, la mostra “Arte e Magia”, la bellezza delle grandi tele che vestono il Tempio della Rotonda e le mappe del 600-700 in mostra all’Accademia dei Concordi.

Un’opportunità per molti studenti che provengono da altre città o regioni d’Italia per entrare in diretto contatto con l’arte e la storia di Rovigo, un’occasione di approfondimento, di condivisione e di apprendimento culturale diverso visto che i percorsi sono poi seguiti da un momento più ludico di socializzazione, un “aperitivo” nei bar del centro storico che ogni fine settimana attirano tantissimi giovani.

L’iniziativa a prezzo molto agevolato per i partecipanti prevede la visita culturale, guidata da POPOUT, con iscrizione obbligatoria per motivi organizzativi entro la mattinata dei mercoledì a calendario.

Prezzi speciali studenti: Euro 4, eccetto visita 16 Gennaio Euro 5,00
Visite organizzate con minimo 10 partecipanti
Incontro con le guide, 10 minuti prima: Via Laurenti di fronte a Palazzo Roverella
M 391.4983435 info@popout.it – eventi@rovigoconventionbureau.com

#UniARTE_l’aperitivo culturale – Dettagli PROGRAMMA

#uniARTE locandina