IDEEweekend… tornano presto!

Schermata 2020-12-16 alle 14.37.24

Come da DPCM dell’11 marzo 2020, nel rispetto della salute pubblica a causa di Covid 19, tutte le iniziative turistiche-culturali sono state sospese. Resta viva la speranza di accogliere quanto prima visitatori e viaggiatori nella “Terra tra due Fiumi”

Rovigo Destinazione conserva inalterato il fascino antico dei luoghi rurali dove l’ambiente e le tradizioni si fondono con il tessuto produttivo ed imprenditoriale. Proprio qui, a sud del Veneto, i due fiumi più importanti d’Italia – Adige e Po – disegnano paesaggi straordinari come il Delta del Po – area Mab Unesco dal 2015 – set cinematografico prediletto da grandi registi italiani.

Un viaggio da ovest ad est in base alla stagione, per conoscere il capoluogo e i suoi dintorni, tra ville venete e tenute rurali, chiese ed abbazie, teatri ed intrattenimento, un patrimonio artistico e culturale diffuso e insospettabile, una novità per il viaggiatore curioso e amante di nuove scoperte culturali.

Una storia millenaria che risale all’età del bronzo testimoniata dalla presenza di tre musei archeologici di cui due nazionali ad Adria dove sono custoditi reperti di arte greco-romana-etrusca di grande pregio, oltre ad una collezione di gioielli e di vasi e oggetti in vetro e a Fratta Polesine, nel complesso di Villa Badoèr, patrimonio Unesco.

In occasione delle nuove mostre a Palazzo Roverella Rovigo Convention & Visitors Bureau propone alcune: IDEEweekend, percorsi differenti per chi, scoprendo nuovi luoghi, desidera provare esperienze speciali.

 

Ecco qualche esempio:

Arte, cultura e natura – 2gg /1notte

Speciale Dante_long weekend – 4gg /3 notti

Per chi fosse molto curioso e volesse saperne di più su queste idee…IDEEweekend_mostraDante

….presto saranno on-line anche le IDEEweekend dedicate alla mostra di Chagall, seguiteci !!