IDEEweekend

SquareGiapponismo_RCVB


Rovigo: piccola città…grande sorpresa!

Rovigo e l’intera provincia conservano inalterato il fascino antico dei luoghi rurali dove l’ambiente e le tradizioni si fondono con il tessuto produttivo ed imprenditoriale. Proprio qui, a sud del Veneto, i due fiumi più importanti d’Italia – Adige e Po – disegnano paesaggi straordinari come il Delta del Po – area Mab Unesco dal 2015 – set cinematografico prediletto da grandi registi italiani.

Una terra da scegliere per un viaggio da ovest ad est, in base alla stagione, per conoscere il capoluogo e i suoi dintorni, tra ville venete e tenute rurali, chiese ed abbazie, teatri ed intrattenimento, un patrimonio artistico e culturale diffuso e insospettabile, una novità per il viaggiatore curioso e amante di nuove scoperte culturali.

Rovigo Convention & Visitors Bureau ogni anno propone alcune IDEEweekend, percorsi differenti in base alla stagione per chi desidera fare esperienze diverse seguendo le proprie preferenze.

  • Rovigo tra arte e cultura: le mostre di Palazzo Roverella e Roncale, l’arte nei dipinti della Pinacoteca dei Concordi e nelle magnifiche tele della Basilica della Beata Vergine del Soccorso, detta “La Rotonda”, la storia millenaria di questa terra nei reperti e nelle ricostruzioni del Museo Grandi Fiumi.  Un patrimonio culturale affascinante che si estende anche nei vicini borghi di Lendinara, Fratta Polesine, Badia Polesine, Adria. Programma 

Ulteriori informazioni sulle mostre in corso:
GiapponismoRadiant 

  • Teatro che passione! Rovigo da più di 200 anni offre ai tanti appassionati di lirica, prosa, danza e jazz un cartellone di grande richiamo, a cui si aggiungono spettacoli speciali in occasione delle festività natalizie. Molte buone occasioni per passare un weekend da queste parti anche in inverno.
    Programma 

Informazioni e richieste: Rovigo Convention & Visitors Bureau – T 0425 403535 – 403503 eventi@rovigoconventionbureau.comwww.rovigoconventionbureau.com

 

Notizie correlate