Campus nel Delta

Stormo di aironi in volo_web

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo by Elide Cataldo – archivio RCVB

Da Lunedì 23 a Venerdì 27 Aprile – Ca’ Bonelli, Scardovari – Delta Po

WINTER SCHOOL 2018 – EDUCATING TO SILENCE ON THE RIVER SOUNDSCAPE

Il Dipartimento FISPPA (Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata) dell’Università di Padova è promotore di un progetto davvero speciale che coinvolge professori e studenti internazionali in un campus che si tiene nel Delta del Po, la terra più giovane d’Italia, riconosciuto area Mab-Unesco.

Un territorio, già teatro prediletto di grandi registi italiani, che per una settimana diventa l’attore protagonista di un film che non prevede una sceneggiatura scritta…ma una Parola che è fremito di ali in volo, canto di una delle 380 specie di avifauna acquatica che qui trovano dimora o sciabordio dell’acqua del Grande Fiume che scorre verso il mare indugiando tra scanni e barene.

Il workshop, infatti, si concentra sullo studio, l’analisi, la creatività e l’improvvisazione che nascono dalle relazioni con lo spazio sonoro di un contesto naturale“Ascoltare il silenzio” è il focus dei lavori, con l’attenzione alle dimensioni del pensiero fisico, relazionale, emotivo e cognitivo.

Da non perdere !!

Venerdì 27 Aprile, ore 21.00 – Stabulario – Porto Tolle (RO) / Ingresso libero
Concerto della residenza Educating to Silence on the River Soundscape
“Silence on the River Soundscape”
Il risultato dei lavori, delle sonorizzazioni ambientali, delle ricerche viene “raccontato” dai partecipanti in una performance pubblica.

Lunedì 30 Aprile ore 10.30/12.30 – Centro San Gaetano Auditorium: Performance
“Silence on the River Soundscape”

Il programma sul sito dell’Università di Padova FISSPA – PD [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]