Incontri Speciali

blu

Festival Tensioni “Geografia delle Relazioni” by La Fabbrica dello Zucchero

28-29 Settembre presso Censer Rovigo Fiere – Viale Porta Adige 45 Rovigo.

 

Anche Rovigo Convention & Visitors Bureau (RCVB) è partner attivo del Festival Tensioni – Geografia delle Relazioni” by La Fabbrica dello Zucchero!

L’appuntamento che apre ufficialmente il festival, Sabato 28 Settembre h 11,30, è la presentazione di “ArTVision+ Video-storytelling innovativo per il turismo culturale”,  progetto promosso dal Dipartimento di Management Culturale dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, nell’ambito del programma INTERREG Italia-Croazia.

Durante l’incontro sarà possibile assistere alla proiezione delle 4 videoclip che sono state realizzate in provincia di Rovigo, oltre ad una selezione di altre rientranti nel progetto, realizzate a Padova, in Puglia e in Croazia.

Modalità nuove per pensare alla promozione turistica culturale, rispondendo sia alle richieste di una domanda assai diversa dal passato che alla possibilità di utilizzare nuovi strumenti creativi e tecnologici che diffondono in modo più efficace emozioni e tratti distintivi di siti culturali e destinazioni turistiche.

La visione e la presentazione sarà accompagnata da Raffaella Rivi, regista dei video, e docente di video-storytelling dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

 

Locandina Evento

————————–

Tutti i possessori della “Carta del Festival” potranno confermare la loro presenza all’incontro e assicurarsi un posto scrivendo a: info@lafabbricadellozucchero.com