Estate e Festival

TRA VILLE 2020

Veneto…spettacolo di bellezza, capace di stupire sempre con tante testimonianze storiche, artistiche ed ambientali che lo rendono famoso nel mondo. Rovigo e dintorni, meta ancora poco nota, offre itinerari culturali di grande suggestione immersi in un’atmosfera che privilegia la qualità della vita e l’amore per la terra e l’acqua.

Weekend e Vacanze d’Estate:
Scoprire il Polesine…tra Ville e Giardini  

Un’occasione per stare assieme, per condividere il piacere della scoperta della storia, dell’arte e della natura mozzafiato del Delta del Po e di molte aree lungo l’Adige attraverso un viaggio musicale proposto dal Festival Tra Ville e Giardini, giunto alla sua XXI^ edizione.

 

Negli anni TRA VILLE E GIARDINI ha accolto artisti prestigiosi italiani e stranieri come Stefano Bollani, Avion Travel, Gino Paoli, Paola Turci, Alberto Fortis, Niccolò Fabi, Pacifico, New York Voices, Antonella Ruggero, Arisa, Nina Zilli, Diodato, Susan Vega, Enzo De Caro, Morgan, Cristina Donà, Area, Avishai Cohen, Jaques e Paula Morelenbaum, Ron, Moni Ovadia, Commitment, Tania Maria, Malika Ayane, David Riondino, Omar Sosa, Erri De Luca, Alessandro Bergonzoni, Ascanio Celestino, Fabio Concato.

 

Edizione 2020 – dal 26.07 al 25.08 – Un cartellone fatto di novità, ma anche di ospiti che legano il passato al presente, un glossario artistico e sonoro che offre agli spettatori interessati lo stimolo a riflettere sulla musica, sul teatro e sul loro modo di farlo, idearlo e viverlo.

Malgrado le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, anche quest’anno 12 spettacoli e un’anteprima speciale il 26 Luglio a Villa Badoer, patrimonio Unesco, che si terranno nei parchi delle più importanti ville storiche del Polesine, patrimonio architettonico e scenario naturale di grande bellezza per un programma di intrattenimento estivo capace di creare un connubio tra spettacoli di qualità e luoghi testimoni della nostra storia, arte ed identità. A Rovigo apre la rassegna il 30.07 lo spettacolo di Alex Britti.

 

In base alle preferenze ed alla data degli spettacoli in programma i giorni di arrivo e partenza possono essere modificati. Oltre agli spettacoli in programma ecco altri suggerimenti di visite:

  • 1 giorno: h 16,00-18,00Piazza Matteotti incontro con la guida – visita guidata del centro storico – itinerario “L’anima di Rovigo”: Piazza Vittorio Emanuele II, Piazza Garibaldi, Camera di Commercio, Tempio della Beata Vergine del Soccorso detto “La Rotonda”
  • 2 giorno: h 10,00–12,00 visita guidata del Museo Grandi Fiumi, situato all’interno del Chiostro degli Olivetani. Il Museo evidenzia le peculiarità storiche e ambientali del territorio della provincia di Rovigo, stretto tra i corsi terminali dei due maggiori fiumi italiani
  • 3 giorno: h 10,00-11,00: visita al Museo Regionale della Bonifica di Ca’ Vendramin e nel Delta del Po, possibilità di escursioni a piedi, in bicicletta, in barca.


Sapori locali
: menù di terra e di mare ricchi di prodotti tipici sapientemente trasformati in piatti prelibati dalla ristorazione locale

Informazioni: eventi@rovigoconventionbureau.com