null

POST MEETING & INCENTIVE

Chi sceglie la nostra destinazione per il turismo d’affari può prolungare il soggiorno per conoscere le tante ricchezze che questa terra conserva e che testimoniano la storia, le tradizioni e l’arte, offrendo agli appassionati intenditori qualche buona sorpresa.

Meritano, infatti, una visita non frettolosa gli antichi palazzi del centro storico che ospitano mostre d’arte e sono sede di convegni culturali che ogni mese propongono interessanti incontri su varie tematiche.

Il centro di Rovigo si sviluppa, come molte altre città venete, attorno a piazze o vie, spesso contornate da portici dove si affacciano i negozi dove la buona accoglienza è assicurata da gestioni prolungate negli anni che rendono “familiare” anche un piccolo acquisto.

Molto interessante è anche la visita di chiese, templi ed abbazie di grande pregio ed interessanti musei di importanza nazionale a Rovigo, Adria e Fratta Polesine

Per chi desidera immergersi nella natura sorprendente del Delta del Po, vi sono moltissime possibilità di escursione in bici, in barca, a piedi e a cavallo. Lungo i rami del Grande Fiume Po e lungo le vie alzaie che seguono il suo corso si snodano decine di itinerari da scoprire, lasciandosi stupire da un’avifauna acquatica che conta oltre 350 specie tra stanziali e migratori e da un patrimonio arboreo floreale che caratterizza le zone litoranee e mediterranee. Anche l’Adige offre l’occasione di unire alla passione per la natura quella della storia e dell’arte con percorsi che toccano borghi di grande fascino incrociando ville e tenute rurali.

Teatro, Musica e Spettacoli

Il Teatro Sociale di Rovigo, tra i più famosi teatri di tradizione in Veneto, ha ospitato negli anni grandi artisti e da ben 200 anni presenta la stagione lirica ad ottobre, affiancata a quella di danza e seguita da quella di prosa che prosegue fino a primavera. Da non perdere una visita guidata del teatro, previa richiesta.

La presenza dei due conservatori di musica a Rovigo ed Adria richiama moltissimi giovani da tutta Italia che qui vengono a studiare ed ad incontrare artisti di fama nazionale ed internazionale durante concerti all’auditorium o in altre location secondo la stagione. Non solo i teatri, infatti, ma anche le grandi piazze e le diverse strutture pubbliche e private presenti in tutto il territorio ospitano durante l’anno spettacoli, concerti e festival.

Incentive

Per le corporate che desiderano trovare nuove destinazioni per incentive la provincia di Rovigo propone soggiorni in resort con hotel e ville esclusive immerse tra la verde natura del Delta del Po ed il mare Adriatico con spiaggia privata e golf club.

Per coloro invece che non possono rinunciare all’alta velocità il posto giusto è la pista dell’unico autodromo del Veneto ad Adria dove sfrecciare a bordo di Ferrari e Lamborghini o seguire un corso di guida sicura su due o quattro ruote. Non mancano i raduni di moto ed auto che ogni anno richiamano appassionati di grandi griffe a trovarsi per vivere un weekend qui a sud del Veneto nella “terra trai due fiumi”

Qui NON solo il business diventa GREEN!