Ospitalità

Qui anche il vostro soggiorno diventa GREEN

Scroll

Accoglienza ed ospitalità per chi desidera dormire nei centri cittadini o per chi invece preferisce strutture di charme immerse nel verde, anche a poca distanza dai centri storici

  • Hotel 3-4 stelle, anche di prestigiose catene, con servizi funzionali a soggiorni di piacere o lavoro
  • Ville e tenute rurali, sapientemente ristrutturate con eleganze e rispetto del paesaggio circostante
  • B&B eleganti e confortevoli per rispondere alle diverse preferenze
  • Agriturismi di charme, spesso location ideali anche per meeting di lavoro
  • Suite in resort immersi nella natura, vicini alla spiaggia
  • altre strutture di medio-alto livello all’interno di contesti sportivi

Colazione

Pane fresco, biscottato, torte e biscotti fatti in casa, frutta fresca locale che diventano succhi o marmellate irresistibili per accontentare tutti i gusti…anche quelli non tradizionali!

Ristorazione

La conoscenza di Rovigo e del suo territorio si lega certamente alla scoperta dei sapori di molti prodotti agroalimentari e ittici (NOTA link a pagina eccellenze) che la terra fertile e l’acqua dolce delle lagune permette di coltivare.

A valorizzare i prodotti naturali, trasformandoli sapientemente in piatti appetitosi o gourmet, ci pensano i ristoratori locali che, con le loro capacità e competenze, offrono variegati menù di “terra e di acqua” man mano che si viaggia da ovest ad est del Polesine.

Tra le forme di ospitalità, in tutta la provincia di Rovigo, si trovano molti agriturismi di qualità, ben inseriti nel contesto paesaggistico tipico di queste zone dove trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura o assaporare piatti tipici della tradizione.

Tra questi, alcuni sono inseriti nel circuito delle Ville venete o sono frutto di accorte ristrutturazioni di aziende agricole e tenute rurali, spesso immerse in ampi parchi con piscina: piccole oasi pensate per trascorrere una vacanza da marzo ad ottobre o un weekend fuori porta tutto l’arco dell’anno.